Depuratore di acqua domestico domande frequenti e risposte!

D?
Quali sono le certificazione necessarie in Italia per i depuratori ad uso domestico e professionale?
R.
Sono necessarie le conformità al D.M. 25 e D.M. 443 del Ministero della Salute, al Regolamento n.174 del Ministero della Salute e marchiatura CE.

D?
Quanto tempo durano le membrane a nanosmosi e a osmosi? Come ci si accorge che sono da sostituire?
R.
Ovviamente se non esistessero calcare e cloro, le membrane sarebbe eterne. Il cloro viene eliminato dal prefiltro a carbone attivo mentre i sali di calcio vengono separati dalla membrana. Pertanto, non si può dare una vita certa alla membrana, in quanto dipende da vari fattori: dalla qualità dell’acqua di rete da trattare, dall’uso del depuratore e dalla manutenzione ordinaria del depuratore, che se fatta ogni qual volta è necessario od almeno ogni anno, quest’ultima preserva la durata delle membrane.
Noi abbiamo degli impianti installati a cui dopo 10 anni le membrane furono sostituite .
Quando vediamo comparire il calcare, ad es. bollendo l’acqua o mediante uno strumento denominato TDS (Controllo e Misurazione della concentrazione delle soluzioni) e quest’ultimo risulta essere altro, é arrivato il momento di effettuare la sostituzione delle membrane.

D?
Se ho già un addolcitore é necessario installare un depuratore per bere e cucinare?
R.
Senza ombra di dubbio la risposta è SI. Molte volte ci viene formulata questa domanda o ci dicono “Non ho bisogno ne ho già uno per tutta la casa.” In realtà, l’acqua addolcita non é salutare per l’organismo in quanto ricca di sodio. L’addolcitore tramite le resine trasforma solamente gli ioni di calcio in ioni di sodio in modo tale che i sali di calcio non vadano ad intaccare le tubature.
Noi suggeriamo di installare un depuratore a nanosmosi per eliminare il sodio presente nell’acqua in eccesso.

D?
Se l’azienda chiude dove trovo i filtri per la manutenzione ordinaria?
R.
Premesso che, la nostra azienda esiste ormai da più di 20 anni ed é in crescita in quanto investe molto in ricerca per produrre impianti ad elevata ed avanzata tecnologia, se il cliente lo ritiene opportuno può richiedere filtri di scorta in quanto,conservandoli chiusi ed imballati in luogo fresco ed asciutto, non hanno una scadenza.

D?
Lo vorrei ma in questo momento non posso aggiungere rate, come posso fare?
R.
Molti pensano che il depuratore sia una spesa non considerando che già tutti i mesi spendete per la fornitura di acqua in bottiglia. Pertanto, si tratta di spostare la spese della fornitura attuale in una rata per il depuratore e finito di pagare non dovrete più tale spesa. Per cui é da considerarsi anche un risparmio.

D?
Ma se non potessi comprare l’acqua in bottiglia berrei quella del rubinetto, mentre se acquistassi l’impianto a rate dovrei comunque pagare
R.
Senz’altro, ma da indagini di mercato chi perde lavoro o/e chi va in cassa d’integrazione non rinuncia alle sue consuete abitudini tipo fumare, acquistare acqua in bottiglia, ecc. Magari acquisterà un’acqua a basso prezzo o starà attento alle promozioni ma difficilmente ritornerà a bere acqua del rubinetto.
Comunque i nostri piani rateali con le società finanziarie convenzionate prevedono, nel caso il cliente lo richieda, un’assicurazione che copre il cliente qualora lo stesso perdesse il lavoro.

D?
E’ vero che il processo dell’osmosi inversa elimina tutti i minerali presenti nell’acqua e la rende distillata? Su che principio si basano i vostri impianti? Che cosa significa nanosmosi?
R.
Questa é una domanda frequente. E’ vero se parliamo di osmosi inversa usata nell’ambito industriale ma NON è vero se parliamo di impianti ad uso domestico, pubblico esercizio per uso alimentare che devono essere conformi al D.M. 443 del 21 Dicembre 1990 e D.M. 25 del 7 febbraio 2012, che prevedono la presenza di un bypass, che ha la funzione di miscelare così l’acqua del rubinetto con l’acqua pulita.
I nostri impianti a differenza degli altri presenti sul mercato non miscelano, tramite il bypass, l’acqua del rubinetto per renderla oligominerale , ma si avvalgano di membrane ad nanosmosi, ottenendo così un’acqua oligominerale, pulita di elevata qualità e sicura.
La nanosmosi a differenza dell’osmosi inversa lascia passare il 7% di minerali.
Le membrane a nanosmosi sono una via di mezzo tra quelle di ultrafiltrazione (che
possono bloccare dai batteri ai virus alle nanopolveri) e le membrane a
osmosi, che sono dei veri e propri setacci a scala molecolare.

D?
Se la faccio analizzare e non è come mi garantite voi?
R.
Non ci è mai capitato, ma qualora si verificasse, ci contatti immediatamente e provvederemo a un’ulteriore analisi a nostro carico e, se dovesse ancora risultare con parametri non di legge, provvederemo al ritiro e alla sostituzione totale dell’impianto.

D?
E’ possibile avere un’acqua minerale?
R.
Certo. Si può collegare al proprio impianto di filtrazione il nostro dispositivo alcalino ionizzante. Oppure se non se ne possiede alcuno lo suggeriamo.

D?
E nel caso superassi i dodici mesi dall’ultimo cambio filtro, cosa succederebbe?
R.
E’ vivamente consigliata una sanificazione, una disincrostazione e una reimpostazione del software, affinché i cicli di pulizia automatici siano più efficaci.

D?
Non usavo l’impianto da più di 6 mesi e l’acqua ha un sapore strano, cosa devo fare?
R.
Probabilmente é da sostituire il filtro. Ci contatti per richiedere o per poter sapere come effettuare una santificazione dell’impianto.

D?
Ogni quanto tempo le membrane vanno sostituite? Come ci si accorge?
R.
Non c’è una data certa. Dipende dall’uso dell’impianto e dalla manutenzione ordinaria, che se fatta ogni qual volta è necessario od almeno ogni anno, quest’ultima preserva la durata delle membrane.
Noi abbiamo degli impianti installati a cui dopo 10 anni le membrane furono sostituite .
Quando vediamo comparire il calcare, ad es. bollendo l’acqua o mediante uno strumento denominato TDS (Controllo e Misurazione della concentrazione delle soluzioni) e quest’ultimo risulta essere altro, é arrivato il momento di effettuare la sostituzione delle membrane.

D?
Ogni quanto tempo cambiare i filtri degli impianti?
R.
Tutti i nostri apparecchi posseggono un allarme filtri che ti segnala quando è necessario fare la manutenzione dell’impianto.
LA MANUTENZIONE IDEALE perfetta dovrebbe essere fatta ogni 8/12 mesi. In questo modo. si garantisce la vita dell’apparecchio fino a vent’anni e soprattutto si allunga la vita delle membrane a 15 anni.
Ciò è comunque relativo ai consumi e al tipo di l’acqua da trattare.
Il prefiltro è da sostituire, comunque, entro l’anno. Ciò è pienamente soddisfacente e tutela da tutti i possibili guasti *, che si riscontrerebbero nel caso si superassero i dodici mesi.
(*) Intasamento delle membrane, riduzione di quantità (portata) di acqua prodotta, sapori e odori sgradevoli

D?
Quale impianto per la depurazione dell’acqua installare? Quale l’impianto che fa al caso mio?
R.
Questa è una domanda frequente e la risposta è semplice basta conoscere che cosa voglio ottenere quale è la mia esigenza e poi scegliere.

D?
Che tipo di Assistenza offriamo?
R.
Il nostro Servizio di Assistenza é diretto in tutte e 5 regioni d'Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana e Sicilia) con uffici, laboratori e presidi distribuiti variamente nelle stesse, la nostra assistenza tecnica è telefonica con gli operatori specializzati, oltre ad offrire, nel caso sia necessario, Corsi Tecnici. Mentre per tutte le altre provincie, il nostro diretto personale si reca a casa del cliente intervenendo sulla causa del guasto. Ovviamente, se necessario cambiamo il componente guasto ma andiamo a monte del problema risolvendolo completamente.

D?
Quale è il prodotto giusto da scegliere?
R.
La nostra filosofia è accompagnare il potenziale cliente, descrivendo dettagliatamente i nostri impianti, in modo che possa fare la scelta corretta e che rispecchi le sue esigenze.

D?
Perché suggeriamo il nostro prodotto?
R.
Dopo vent’anni di attività nel settore, ciò ci permette di risolvere tutti i problemi tecnici, tant’é che oggi noi progettiamo i nostri impianti.

D?
Cosa significa produttore oligominerale?
R.
La parola OLIGO deriva dal greco e significa “poco”. I nostri impianti come Acqualine Bronze, Gold e Platinum producono un’acqua Oligominerale e cioè un’acqua con pochi sali disciolti che risulterà un’acqua leggera, dissetante e diuretica.

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