A cosa serve

Generalmente l’acqua potabile che esce dai rubinetti è acqua dura.

L’acqua è definita dura quando vi sono disciolti in essa significati quantità di minerali come magnesio, calcio, ferro, zolfo ecc. In particolare i primi due elementi (calcio e magnesio) unendosi formano il calcare che causa numerosi problemi nell’uso domestico dell’acqua. L’addolcitore elimina il calcare dell’acqua!

Come funziona

Le resine situate all’interno di una bombola in vetroresina reagiscono al passaggio dell’acqua: trattenendo gli ioni di calcio e magnesio, attraverso uno scambio chimico restituiscono ioni di sodio. Col passare del tempo le resine non hanno più modo di effettuare lo scambio chimico. E’ questo il momento i rigenerarle. Facendo scorrere una soluzione di acqua e sale attraverso le resine, gli ioni di sodio vanno a sostituire gli ioni di calcio e magnesio che vengono trasportati dall’acqua fino allo scarico. L’intera operazione è svolta autonomamente dall’apparecchio per mezzo di un timer elettronico.

I vantaggi

L’acqua addolcita rende la pelle morbida e i capelli più docili alla pettinatura, le vostre stoviglie saranno splendenti e senza alcuna macchia, gli indumenti lavati con l’acqua addolcita saranno più morbidi ed i colori si manterranno vivi.

L’acqua addolcita è l’ideale per il bagno perché l’essenza di calcio favorisce la respirazione dei pori della pelle e del cuoio capelluto, salvaguarda la rubinetteria, la caldaia, le tubazioni, lavastoviglie e lavatrici riducendo così i costi di manutenzione sugli elettrodomestici. Inoltre potrete risparmiare su saponi e detergenti.

ADDOLCITORE CABINATO

Gli addolcitori modello CABINATO sono impiegati principalmente nel settore domestico. Le ridotte dimensioni consentono l’utilizzo di questi apparecchi in situazioni in cui lo spazio di installazione rappresenta un grosso ostacolo. Sono infatti composti da un solo corpo che comprende la bombola e recipiente per il sale.

clicca per ingrandire

ADDOLCITORI DOPPIOCORPO

Gli addolcitori modello DOPPIOCORPO sono impiegati sia nel settore domestico che in piccole attività. Comodi e facili da installare, sono composti da bombola e recipiente per il sale, il coperchio totalmente apribile del tino ne facilità il riempimento.

clicca per ingrandire

TOP